Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mercoledì 07.12.2022 – Verona – Serata corale solidale «Con i giovani per un mondo migliore»

Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 20,30 il Teatro Camploy di Verona (via Cantarane n.32) ospiterà una serata organizzata da Medici per la Pace, in collaborazione con il Comune di Verona, in occasione del 20° anniversario di fondazione, con un concerto del coro A.LI.VE. – Accademia Lirica Verona.

Scopo dell’evento, che avvolgerà gli spettatori in una calda atmosfera natalizia, è quello di raccontare i progetti di Medici per la Pace a tutela della salute delle persone più svantaggiate e di sostenere le iniziative che l’Ente sviluppa a Verona e nel mondo. L’ingresso sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima, con una piccola donazione minima di 10 euro che sarà devoluta interamente a sostegno dei progetti solidali dell’Ente.

Medici per la Pace opera, infatti, dal 2002 a Verona e in diversi Paesi del mondo grazie a un gruppo di specialisti volontari, allo scopo di offrire cure sanitarie e supporto sociale a chi ne è escluso, senza distinzione di nazionalità, etnia, cultura, genere e religione. In vent’anni di attività, l’associazione ha sviluppato progetti di odontoiatria sociale, assistenza sociosanitaria alle persone in stato di grave marginalità, supporto agli anziani, contrasto all’abbandono scolastico, supporto umanitario in condizioni di emergenza e sviluppo delle comunità locali. Come spiega Fabrizio Abrescia, presidente dell’organizzazione, il nome «Medici per la Pace» riflette un concetto importante: «è nella pace che si fondano e risiedono la serenità, il benessere, lo sviluppo di un popolo come di una singola persona, di tutti come di ciascuno». Questo pensiero è condiviso dagli operatori, dai volontari e dai sostenitori che hanno permesso all’organizzazione di celebrare quest’anno il suo 20° anniversario e di continuare a difendere la salute come diritto umano universale.

Il coro A.LI.VE., partner speciale di questa iniziativa, lavora con le giovani generazioni in ambito teatrale, musicale e artistico, per garantire loro una crescita personale e culturale. Il coro è stato protagonista di molti eventi importanti, esibendosi anche in Vaticano alla presenza di Papa Benedetto XVI. In questa occasione, i giovani canteranno per Medici per la Pace una selezione di canzoni italiane e straniere e brani tipicamente natalizi.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: