Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

07-14.09.2019 – Bussolengo (Vr) – Mostra fotografica «Bellezze in bicicletta»

Da sabato 7 settembre a sabato 14 settembre 2019, il pubblico del Centro Commerciale Auchan «Porte dell’Adige», a Bussolengo (VR), potrà ammirare la mostra fotografica «Bellezze in bicicletta», a cura di Federico Carbonini, con la Ciclabile Ostiglia Treviso. In mostra una selezione di immagini fotografiche d’archivio che omaggiano la bellezza femminile e del paesaggio per riscoprire un’epoca in cui le automobili erano rare ed era bello pedalare nelle strade di campagna o nei lunghi viali ombreggiati da platani o da tigli.

Un viaggio fatto d’immagini per raccontare i percorsi e la storia della ciclopedonale più verde d’Italia, la Ciclovia Ostiglia-Treviso, a 100 anni dalla sua inaugurazione, un percorso mitologico alla scoperta dell’antica città di Carpanea come dai racconti del Filò.

L’inaugurazione della mostra, sabato 7 settembre, dalle ore 17.00, sarà arricchita dal presidio degustativo a cura del Consorzio Tutela Radicchio di Verona I.G.P., che faranno degustare il radicchio di Verona IGP e il radicchio rosso di Casaleone.

A «El Filò» gli utenti potranno incontrarsi per scambiare e leggere libri, ascoltare racconti, nonché esprimersi attraverso occasioni d’evento in cui promuovere le proprie attività associative ed imprenditoriali nonché proporre e candidare progetti.

 

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: