Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sabato 09.03.2024 – Verona – «Ecologia integrale e stili di vita» con Martina Giacomel, Thalassia Giaccone e Stefania Brancaccio

Sabato 9 marzo 2024 alle ore 10,30 è in programma a Verona il secondo incontro del percorso di avvicinamento all’«Arena di pace 2024» e alla visita di Papa Francesco con i movimenti popolari che si terranno nella città scaligera il 18 maggio.

L’appuntamento è nella sala dei Vescovi dell’episcopio, in Piazza Vescovado n.7.

Si parlerà di ecologia integrale e stili di vita, uno dei cinque ambiti su cui verte la manifestazione in Arena. E soprattutto il punto focale della cura per la terra, nostra sorella, che segna il Pontificato di Francesco. Una sfida mossa appunto dall’amore per la nostra “casa comune” che è partita con l’Enciclica «Laudato Si’» del 2015 ed è proseguita con il Sinodo per l’Amazzonia del 2019 e l’Esortazione apostolica «Laudato Deum», pubblicata l’anno scorso.

Sono previsti gli interventi: Martina Giacomel (Dicastero Sviluppo Umano Integrale, negoziatrice per il Vaticano COP27 e COP28), Thalassia Giaccone (Movimento Laudato Si’) e Stefania Brancaccio (Vice Presidente Nazionale UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti)

L’evento sarà trasmesso in diretta su Telepace al Canale 76 Veneto e su App Telepace.

Per partecipare è necessario prenotare il posto a sedere.

 

Il calendario degli incontri ed eventi in preparazione della visita di papa Francesco a Verona

Dettagli

Data:
Categoria Evento: