
- Questo evento è passato.
Giovedì 10.10.2024 – Villafranca (VR) – «Narra-mente. Le parole che fanno bene»
In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, giovedì 10 ottobre 2024 a Villafranca di Verona si terrà la serata evento «Narra-mente. Le parole che fanno bene».
L’appuntamento aprirà con una proposta teatrale creata con il contributo degli scritti elaborati da alcuni utenti dei quattro servizi della Cooperativa “Cercate” (Centro Diurno “Il Mestiere di Vivere” di Villafranca, CTRP “La Casa in Collina” di Valeggio, CTRP “Villa Stellini” di Nogara e CAE “La Risorgiva” di Erbè), in un laboratorio di scrittura finalizzato a supportare gli stessi nella creazione di una narrazione positiva dei propri vissuti legati alla salute mentale.
La serata proseguirà con riflessioni e dibattito sul tema, guidato dal dottor Giuseppe Battaglia, medico psichiatra e direttore sanitario di Santa Giuliana.
Ingresso libero.