Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

12.04.2017 – Verona – Concerto «I colori del Mediterraneo, le melodie del Medioriente»

La Fondazione Centro Studi Campostrini organizza, nella propria sede in via Santa Maria in Organo n.4 a Verona, un concerto con il gruppo musicale «Safar Mazì Quartet», mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 21. Ingresso libero.

Il termine Safar, in arabo e iraniano, significa viaggio, mentre Mazì, in greco, significa insieme. Il nome Safar Mazì esprime un viaggio insieme e il progetto musicale ideato attorno a queste parole rende piena ragione di una visione aperta al mondo in cui ogni diversità contribuisce a costruire un nuovo percorso in un dinamismo musicale senza confini ed etichette verso l’incontro e l’integrazione.

La formazione è costituita da Mohammed Neffaa, nato in Marocco, è la voce ed esperto delle percussioni del Maghreb come derbuka, riq e daf, Paolo Forte, giovane ed eclettico fisarmonicista cromatica, Renato Tapino, polistrumentista con il clarinetto tra i suoi strumenti principali, e da Faud Ahmadvand, grande conoscitore degli strumenti della tradizione persiana, nato a Teheran e attualmente residente a Venezia, oltre al canto suona il santur e daf.
Gli artisti propongono musiche dal Mediterraneo al Medioriente partendo dal Sud Italia, attraversando i Balcani, passando per Albania e Grecia per approdare in Turchia e volare poi fino in Iran e Armenia, dando vita a ritmi incalzanti e momenti melodici di grande poesia.

L’iniziativa, ad ingresso libero, è patrocinata dal Comune di Verona, dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto ed è realizzato con il contributo di una banca.

Per informazioni: Tel. 045.8670770

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Verona