Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mercoledì 14.06.2023 – San Bonifacio (VR) – Gianpaolo Trevisi presenta il libro «E se quel giorno ti avessi incontrato»

Mercoledì 14 giugno 2023 alle ore 20,45 davanti la libreria Bonturi di San Bonifacio (corso Venezia n.5), Gianpaolo Trevisi presenta il libro «E se quel giorno ti avessi incontrato» (Gabrielli editori)

«E se quel giorno ti avessi incontrato» sottolinea l’importanza che l’incontro ha nella vita di ciascun uomo o donna, poiché significa che da quel momento non sei più solo e, se quell’incontro si trasforma in una relazione, scompare la dimensione dell’io, sostituita dal noi. Forse questo è il pronome che meglio esprime il senso dell’esistenza umana. Il titolo mette il lettore in attesa di quello che può essere successo per un incontro mancato. E con questo interrogativo si accinge a leggere la storia per poterlo svelare.

A caratterizzare questo romanzo è il grigio. Il suo significato diventa subito evidente: sta per «depressione». E dal momento in cui viene scritto, diventa un’ombra, un personaggio invisibile onnipresente, di cui non si vuole parlare, ma che si impone continuamente. Anche se lo si vorrebbe invece cancellare. E in tale percezione del romanzo come insieme di personaggi presenti e nascosti, in carne ed ossa o in simboli, il grigio diventa il dominus della storia.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: