Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16.04.2016 – Santa Maria di Negrar (Vr) – Festa per Vila Esperança

Sabato 16 aprile 2016 alle ore 18 il gruppo Espaço Cultural Vila Esperança, che da 20 anni sostiene il progetto di «Vila Esperança» e da 25 anni porta avanti il suo lavoro in Brasile, organizzano una festa presso la Baita degli Alpini [via Chiesa di S.Maria n.11, Santa Maria di Negrar].

L’Espaço Cultural Vila Esperança é un luogo magico in cui ogni anno sempre più bambini di Goiàs (Brasile) vivono come un sogno. In mezzo a una vegetazione esuberante, sono stati costruiti spazi come il Jardim das Formas (giardino della geometria), il Campogiochi, il Cammino Inca, il Quilombo, il Memoriale Indígeno, il Memoriale African, la Brinquedoteca (ludoteca), il Circo. Non esistono solo costruzioni, percorsi e giardini, ma ogni spazio si distingue per la cura dei dettagli che rinforza la proposta pedagogica e metodologica. Ogni giorno i bambini svolgono attività come il gioco, l´informatica, la filosofia, la musica e la danza-terapia, per crescere sereni e per diventare i cittadini di domani.

Grazie a tutti i benefattori questo sogno è diventato una realtà concreta che in questi anni ha accompagnato migliaia di bambini a crescere e a diventare giovani ed adulti responsabili. Per questo il gruppo Espaço Cultural Vila Esperança vuole festeggiare con tutti coloro che collaborano e sostengono il progetto, invitando alla Festa per Vila Esperança che avrà luogo, appunto, sabato 16 aprile.

Per maggiori informazioni: [email protected] – 347.4842354 – www.vilaesperanca.org

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: