Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Martedì 16.04.2024 – Verona – A teatro contro il Gioco d’Azzardo Patologico. Storie di chi gioca sulla pelle degli altri

A teatro contro il Gioco d’Azzardo Patologico. Il 16 Aprile alle ore 21,00 al Teatro Stimate di Verona, tra le iniziative di prevenzione promosse dal Progetto «Esci dai Giochi» dell’ULSS 9 Scaligera in collaborazione con il Comune di Verona, Fondazione Exodus Onlus e Cooperativa Sociale La Genovesa, andrà in scena lo spettacolo «Gran Casinò – Storie di chi gioca sulla pelle degli altri». Lo spettacolo si rivolge a tutta la popolazione come importante occasione di garantire alla cittadinanza l’informazione e il diritto di salute.

Fabrizio De Giovanni, frontman della compagnia, guiderà lo spettatore attraverso le tappe della natura illusoria della Dipendenza da Gioco d’Azzardo Patologico.

L’unione tra la performance dell’attore protagonista e brevi filmati retro-proiettati, offrirà occasioni di riflessione, con l’introduzione di momenti di ilarità e divertimento.

L’opera fornirà in modo chiaro ed impattante dati legati al fenomeno del Gioco d’Azzardo Patologico e presenterà storie di vita vera di alcuni giocatori.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Dettagli

Data:
Categoria Evento: