- Questo evento è passato.
Giovedì 16.05.2024 – Verona – «Governare l’incertezza, combattere le disuguaglianze. Economia, persone, pace»
Giovedì 16 maggio 2024 alle ore 14,30 nella sede delle Suore Comboniane (via Porta Organa a Veronetta di Verona) è in programma l’incontro: «Governare l’incertezza, combattere le disuguaglianze. Economia, persone, pace».
L’appuntamento sarà introdotto da Maurizio Ferron, coordinatore del Tavolo Lavoro-Economia di «Arena di Pace». Al centro del dibattito sarà il documento elaborato dal gruppo tematico lavoro-economia di Arena di Pace 2024, il quale sarà discusso da esperte/i provenienti da diverse realtà e discipline: suor Gabriella Bottani, Missionaria comboniana e responsabile del Coordinamento Generale Missione; Roberto Romano, Economista dell’ESTA; Anna Maria Variato, docente all’Università di Bergamo; Giulio Guarini, docente all’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo); Misha Maslennikov, rappresentante di Oxfam Italia – Rete dei Numeri Pari; Nunzia Giunta, imprenditrice e membro dell’A.I.P.E.C.
L’incontro si prefigge di essere un momento di confronto costruttivo e di ricerca di soluzioni concrete per affrontare le sfide economiche e sociali del nostro tempo, ponendo al centro la dignità e il benessere di ogni persona e la costruzione di una pace fondata sulla giustizia e sull’equità.