Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mercoledì 17.05.2023 – Zevio (VR) – Claudia Perdonà presenta il romanzo «Tasselli di cuore»

Mercoledì 17 maggio 2023 il Centro Civico Culturale di Zevio ospita alle ore 21 il secondo incontro della rassegna culturale «I colori nelle parole!». Nel corso della serata Claudia Perdonà presenterà il romanzo «Tasselli di cuore» (Perosini Editore A.P.S.) accompagnata dalle letture di Matteo Castioni e dalle musiche di Effe & Effe! Il ciclo di appuntamenti con gli autori è promosso dall’Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale e organizzato da Legambiente Medio Adige e Perosini Editore A.P.S.

Tasselli di cuore? Ognuno ha un cuore che batte, a volte forte e veloce, altre silenzioso, tranquillo e pacifico. Il suo battito ci dà sicurezza e noi contiamo su di lui e a lui ci affidiamo. Eppure se con una speciale risonanza esaminassimo il nostro cuore, scopriremmo che si/è formato con tanti tasselli come un puzzle che vive, ogni tassello con il suo perché e la sua storia. Così si può interpretare il racconto di Claudia Perdonà che ci mostra parti importanti, significative e indelebili che stanno nel cuore della protagonista. Dentro ci sono i ragazzi della scuola, gli affetti che vanno e a volte tornano, la malattia che può cancellare il domani e ci racconta delle ripartenze, ogni volta senza indugio. Un percorso di vita, di cosa si trova nella vita e di ciò che rimane lì nel cuore, come un tassello che trova il posto dove stare felice.

Claudia Perdonà insegna Lettere in una scuola secondaria di II° grado e nel suo tempo libero, o anche occupato, ama scrivere e ogni tanto pubblica.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: