Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovedì 18.04.2024 – Verona – «Fratellanza umana, il cammino della pace»

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 20,45 la parrocchia di San Giacomo Maggiore a Verona (via Lussino, quartiere Borgo Roma) ospiterà l’incontro «Fratellanza umana, il cammino della pace», un appuntamento che si inserisce nel percorso di preparazione all’Arena di Pace 2024.

Sono previsti gli interventi di don Valentino Cottini (già Preside del Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica) e dell’imam Abderrazzak Lemkhannet nonché alcune testimonianze di dialogo tra cristiani e musulmani. Interverranno inoltre l’imam Mohamed Guerfi e Fabiana Panozzo, dell’associazione «Amici di Deir Mar Musa».

«L’iniziativa -spiegano gli organizzatori- nasce come desiderio di preparare la comunità di San Giacomo e le parrocchie vicine alla visita di papa Francesco approfondendo il documento di Abu Dhabi sulla Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune, ascoltando la voce di un teologo e di un imam e anche facendo conoscere l’esperienza del gruppo «Le 2 facce» che alcuni anni fa ha realizzato un dialogo tra giovani cristiani e musulmani».

 

Dettagli

Data:
Categoria Evento: