Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovedì 18.05.2023 – Verona – «Apartheid in Palestina»

Giovedì 18 maggio 2023 alle ore 21 nella Casa di Quartiere Baleno (via Re Pipino n.3 – Orti di Spagna – Verona) è in programma l’incontro «Apartheid in Palestina» con Issa Amro, Difensore dei diritti umani, fondatore di Youth Against Settlements a Hebron.

Da alcuni anni, autorevoli studiosi e organizzazioni che si occupano di diritti umani parlano di Apartheid per descrivere la rete sistematica di discriminazioni, espropri e oppressioni che il Governo israeliano impone ai palestinesi nei territori occupati dal 1967, e all’interno dello Stato di Israele. La Relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori Palestinesi occupati, Francesca Albanese, denuncia la situazione dei rifugiati palestinesi e le altre violazioni profonde causate dal mancato riconoscimento del diritto fondamentale del popolo palestinese di determinare il proprio status politico, sociale ed economico, libero da occupazione, controllo e sfruttamento straniero.

Inizitiva promossa da: Associazione per la Pace, Comunità cristiane di base, Donne in nero, Rete Radiè Resch. Con l’adesione del Comitato veronese per le iniziative di pace.

Info: [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: