Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lunedì 21.03.2022 – Zevio (Vr) – «Chiesa, dove sei? Una comunità dal volto sinodale»: incontro con don Valentino Salvoldi

Lunedì 21 marzo 2022 alle ore 20,30 la Parrocchia San Pietro Apostolo di Zevio (VR) ospita un incontro con Don Valentino Salvoldi, nell’ambito del cammino sinodale dell’unità pastorale locale. Nel corso dell’appuntamento don Salvoldi toccherà alcuni aspetti trattati nel libro scritto a quattro mani con don Vittorio Rocca, «Chiesa, dove sei? Una comunità dal volto sinodale», con prefazione del Card. Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo.

Missionario, già docente di filosofia e teologia morale all’Accademia Alfonsiana – Università del Laterano in Roma – e ora “professore visitatore” dei seminari delle giovani Chiese (Africa e Asia), don Salvoldi ha creato attorno a sé un vasto movimento di solidarietà con i popoli del Sud del mondo. I suoi numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue, nascono dalla vita e tornano tra la gente per dare speranza, per rendere il mondo più giusto e fraterno, più vicino al regno del Dio fatto Uomo.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: