Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

22.05.2017 – Verona – Convegno «Ri-Generazione! Giovani energie di comunità: cittadinanza attiva, servizio civile e futuro»

Lunedì 22 maggio 2017 dalle ore 9,30 alle 17,00 si terrà al Palazzo della Gran Guardia di Verona [Piazza Bra n.1] il Convegno «Ri-Generazione! Giovani energie di comunità: cittadinanza attiva, servizio civile e futuro».

L’appuntamento nasce con l’obiettivo di comunicare ai giovani messaggi positivi e far loro conoscere alcuni percorsi e attività che possono contribuire alla costruzione del loro futuro. I temi affrontati saranno: giovani, Servizio Civile, SVE Servizio Volontario Europeo, e altre esperienze strutturate di cittadinanza attiva; giovani e comunità: i vantaggi, per l’individuo e la comunità, di un approccio cooperativo, inclusivo e solidale. La sussidiarietà orizzontale; giovani e futuro: l’importanza fondamentale dell’attivazione individuale per costruirsi un futuro coerente con le proprie aspettative di benessere. Il cambiamento parte da te.

Il convegno è organizzato dalla Regione Veneto con la Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, CSEV – Coordinamento Spontaneo Enti e Volontari di Servizio Civile del Veneto, Comune di Verona. La partecipazione è libera e gratuita.

Il Programma:  [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Verona