Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23.01.2020 – San Bonifacio (Vr) – Incontro «Anziani Social Sicuri»

Quanto siamo sicuri di non restare intrappolati in qualche inganno? Come possiamo difenderci dalle bufale che girano in internet e sui social e che ci raccontano in malafede qualcosa che non c’è e che non esiste? Questo è il tema, di grandissima attualità, scelto dalla Commissione Sicurezza Urbana del Comune di San Bonifacio e dal Gruppo di Teatro «Fuoritempo» Spi-Cgil, che assieme al SILP (Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia) e all’Associazione AUSER, porteranno in scena con uno spettacolo teatrale dal titolo «Le amicizie belle e buone», giovedì 23 gennaio alle ore 15,30 in Sala Civica «Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio].

«Alla rappresentazione teatrale» -sottolinea l’avvocato Matteo Fiorio, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana, «farà seguito l’incontro con un esperto della Polizia di Stato, Domenico Caruso, della Scuola di Polizia di Peschiera, su problematiche legate alla sicurezza della rete, con la finalità di rendere l’uso dei social più consapevole per le persone più anziane e spesso meno abituate al mondo digitale. La vecchiaia, da sempre compagna dell’uomo, è una condizione di vita che non va valutata secondo una serie di preconcetti, ma va considerata e soprattutto accompagnata, perché ogni anziano desidera mantenere la propria autonomia il più a lungo possibile».

L’appuntamento è a ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza interessata a conoscere un corretto e consapevole uso della rete e dei social networks.


Dettagli

Data:
Categoria Evento: