Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23.08.2020 – Marcellise di San Martino Buon Albergo (Vr) – Luigi Sandri parla del libro «Maddalena e le altre. La chiesa, le donne, i ministeri nel vissuto di una storia»

Domenica 23 agosto 2020 alle ore 17,00 la chiesa di Marcellise (Verona) ospita il giornalista Luigi Sandri, per parlare del libro «Maddalena e le altre. La chiesa, le donne, i ministeri nel vissuto di una storia» pubblicato dalla comunità di base di San Paolo.

All’alba del XXI secolo un’inquietudine percorre il Cattolicesimo: perché mai la Chiesa ha disatteso l’esempio di Gesù verso le donne, che invece le prime comunità cristiane seguivano? E se il sacerdozio -la mediazione tra la persona umana e Dio- era estraneo al pensiero di Gesù di Nazareth, perché la Chiesa lo ha introdotto, creando una struttura patriarcale e gerarchica? L’esclusione delle donne dalla possibilità di celebrare e presiedere l’Eucaristia e un problema che riguarda solo l’ambito religioso, oppure, nella nostra società, favorisce una mentalità che porta a discriminazioni contro le donne?

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: