Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Domenica 23.10.2022 – San Bonifacio (Vr) – 35° Anniversario del Movimento per la Vita: un libro e uno spettacolo teatrale per tutti

Il Movimento per la Vita – Centro Aiuto Vita di San Bonifacio (Verona) è un’associazione che da 35 anni si occupa di promuovere il valore della vita umana dal concepimento alla morte naturale. La sua mission si sviluppa in due rami complementari e specifici: l’attività culturale e l’aiuto concreto per ridurre gli ostacoli che impediscono l’accoglienza di una nuova vita.
Per quanto riguarda l’attività culturale di promozione, rispetto e dignità della vita umana, il Movimento organizza dibattiti culturali, visone di film commentati, spettacoli, concerti, corsi di formazione finalizzati a riflettere sul concetto di vita umana sia sul piano valoriale che su quello biologico e scientifico al fine di fornire conoscenza e consapevolezza a chi si pone difronte alle scelte importanti della vita e per formare una coscienza critica nella società.
Sul versante dell’aiuto concreto, il Centro Aiuto Vita è il “braccio operativo” del Movimento perché attraverso il sostegno alle famiglie in difficoltà -sia economiche che sociali- vuole contribuire ad eliminare le barriere che impediscono alle donne di scegliere di accogliere una nuova vita. Il Centro incontra le donne in gravidanza per ascoltarle, accompagnarle e sostenerle offrendo loro un sostegno economico, una vicinanza umana o un indirizzo per necessità specifiche quali il lavoro, l’assistenza medica, psicologica o sociale.
La sede dell’associazione è in Via Damiano Chiesa n.8/A ed è aperta il martedì (ore 9-11) e venerdì (ore 15-17)
Tel. 045.6101996 Cell. 348.9329633 – [email protected]
DOMENICA 23.10.2022 – SAN BONIFACIO (VR) – 35° ANNIVERSARIO DEL MOVIMENTO PER LA VITA SAMBONIFACESE – In occasione del trentacinquesimo anniversario di fondazione, il Movimento per la Vita invita ad una serata in cui sarà ripercorsa la storia dell’associazione sambonifacese e si festeggerà con uno spettacolo teatrale divertente, ma anche profondo.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: