Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23.11.2019 – Verona – «Conservare la memoria per l’azione. Gli Archivi della Nonviolenza»

Sabato 23 novembre 2019, alle ore 17,30 alla Casa per la Nonviolenza [via Spagna n.8 – Verona] è in programma un appuntamento per la presentazione pubblica degli archivi storici cartacei e audio del Movimento Nonviolento (fondo Aldo Capitini [nella foto], Pietro Pinna, Alex Langer). Con la partecipazione di: Daniele Lugli (presidente emerito del Movimento Nonviolento), Andrea Maori (archivista, Radio Radicale), Gabriele De Veris, Alessandra Starnoni, Etna Scorza (Biblioteca San Matteo degli Armeni di Perugia) e Mao Valpiana (direttore di Azione nonviolenta).

A seguire, alle ore 19,30, un buffet conviviale. L’invito è anche a portare qualcosa da condividere insieme. E alle 20,30 il concerto «Eppure soffia. Ambiente e natura nella canzone italiana», con Giuliana Bergamaschi, Claudio Moro, Enrico de Angelis.

Conversazione a cura di Enrico de Angelis, con canzoni dal vivo eseguite da Giuliana Bergamaschi. Con Claudio Moro alla chitarra. Madre Terra, inquinamento, salvaguardia del territorio, pericolo nucleare, emergenza climatica, conversione ecologica, attraverso la musica.

Ingresso libero.

Per informazioni: 045.8009803 – [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: