Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

24.02.2017 – San Bonifacio (Vr) – «M’illumino di meno. Festa del risparmio energetico»

Il Comune di San Bonifacio organizza e invita a quattro appuntamenti nell’ambito del palinsesto «Ambiente e salute, verso la sostenibilità», in programma nel paese dell’Est veronese il 18, 19 e 24 febbraio 2017.

Sabato 18 febbraio 2017 – «LA CORSA DEL CUORE»
Dalle ore 14,00 alle 17,30 – Ospedale «Fracastoro» [San Bonifacio] Corsa podistica non competitiva con partenza e rientro all’Ospedale «Fracastoro». Circuito cittadino di 3 Km (ripetibile 3 volte). Al termine del circuito, i partecipanti avranno la possibilità di sottoporsi gratuitamente all’esecuzione di un elettrocardiogramma. Iscrizione: 1 euro.
Iniziativa promossa dall’Ulss 9 Scaligera in collaborazione con l’«Associazione Nazionale Medici Cardiologici Ospedalieri», «Fondazione per il tuo cuore» e Fiasp.

Domenica 19 febbraio 2017 – «CACCIA AL TESORO INTERATTIVA: ALLA SCOPERTA DI SAN BONIFACIO A PIEDI»
Dalle ore 10,00 alle 12,00 – piazza della Costituzione [San Bonifacio] La partecipazione è gratuita e aperta a bambini, ragazzi e adulti. I bambini al di sotto dei 10 anni devono essere accompagnati da un adulto. I ragazzi dai 10 ai 18 anni possono partecipare non accompagnati, previa firma di una liberatoria da parte dei genitori o di chi ne fa le veci. Si gioca a gruppi, da un minimo di 3 ad un massimo di 6 partecipanti per gruppo.
Iniziativa a cura dell’Associazione AMEntelibera.

Domenica 19 febbraio 2017 – LABORATORIO «COSTRUIAMO UN FORNO SOLARE»
Dalle ore 15,00 alle 17,30 – piazza della Costituzione [San Bonifacio] Per imparare insieme a risparmiare energia. La partecipazione è gratuita e rivolta a bambini e ragazzi. Iniziativa a cura dell’Associazione AMEntelibera.
Nel pomeriggio sarà aperto un punto ristoro con bevande calde, gestito dal gruppo Agesci San Bonifacio 2.

Venerdì 24 febbraio 2017 – «M’ILLUMINO DI MENO. FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO»
Dalle ore 18,00 alle 22,00 – piazza della Costituzione [San Bonifacio] In una piazza illuminata solo da candele, sarà attivo un punto informativo sul risparmio energetico.
Iniziativa a cura della sezione sambonifacese della Croce Rossa Italiana.

Il volantino della tregiorni «Ambiente e salute, verso la sostenibilità» [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

San Bonifacio (Vr)
San Bonifacio (Vr), Italia + Google Maps