Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

26.04.2016 – Padova – «Cooperazione, diritti umani e inclusione»

«Cooperazione, diritti umani e inclusione»: se ne parlerà all’Università di Padova martedì 26 aprile 2016 alle ore 14,30 all’Auditorium dell’Orto botanico di Padova. Se vogliamo fare un salto di qualità per costruire una società veramente inclusiva dobbiamo assumere prospettive diverse, guardare alla realtà attraverso i più recenti framework concettuali e trasformali in pratiche vive e quotidiane.
Le condizioni che sperimentiamo possono far sì che numeri sempre maggiori di persone vengano private dei diritti umani fondamentali, partecipazione, lavoro, cittadinanza attiva. Lo sviluppo inclusivo necessita di cooperazione e azioni coraggiose da parte di tutti, a partire dall’Università, visioni e strategie che sfidino le logiche deumanizzanti ci aiutino a costruire vite dense di significato.

Per informazioni: Centro di Ateneo di Servizi e Ricerca per la Disabilità, la Riabilitazione e l’Integrazione: 049.8277817 – [email protected]

La partecipazione è libera, previa iscrizione. I posti sono limitati, per cui è necessario prenotarsi per tempo e in ogni modo non oltre il 20 aprile.

Iscrizioni: [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Padova, Italia + Google Maps