Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verona – «Modus d’asporto»: il teatro a casa tua

«Modus», il teatro di Verona diretto da Andrea Castelletti, propone una sua estate teatrale in formula innovativa con l’iniziativa «Teatro d’Asporto», portando una selezione di spettacoli di diversi artisti e registi nelle case e giardini privati, per un’esperienza teatrale immersiva in Full HD che nessun schermo o realtà virtuale potrà mai raggiungere.

Gli attori reciteranno tra il pubblico mantenendo il metro di distanza, utilizzando la porta di ingresso, la cucina, il corridoio o inscenando il tutto in giardino se è possibile stare all’aperto. Una iniziativa che vuole essere un importante segnale di vitalità da parte del teatro in un momento di grandi difficoltà per il settore e sarà altresì un modo di manifestare la presenza viva del teatro in mezzo alla gente, per una serata diversa da solito in cui trovarsi tra amici o incontrare persone nuove tra un bicchiere di vino, una risata, un racconto.

Il format funziona con gruppi di una dozzina o più persone, a seconda della capienza della casa o del giardino, nel rispetto delle distanze sanitarie. La normativa Covid, infatti, non limita le aggregazioni in case e giardini privati, il concetto di assembramento è sempre riferito allo spazio disponibile. Lo spettacolo, della durata di un’ora e mezza circa, può essere organizzato in orario prima di cena o dopo cena. Per completare la serata, allo spettacolo si potrà abbinare una bicchierata o apericena, ma anche una spaghettata o una semplice anguriata.

Il menù degli spettacoli da scegliere è ampio e diversificato: si va dalla commedia brillante a spettacoli di mimo, dal teatro dell’assurdo a monologhi divertenti. Non c’è che da scegliere il titolo, concordare la data e trasformare la propria casa in un teatro!

Tutto il programma dell’iniziativa è consultabile su modusverona.it

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: