Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venerdì 24.03.2023 – Verona – «Memoria e impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie» con Pif

Si celebrerà venerdì 24 marzo 2023, dalle ore 9,45 alle 13,00 al Teatro Filarmonico di Verona, l’VIII edizione della «Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie», promossa dalla Regione Veneto e realizzata da «Avviso Pubblico» in collaborazione con «Libera Veneto».

Ospite di eccezione PIF, alias Pierfrancesco Diliberto, autore e conduttore televisivo che parlerà agli studenti e alle studentesse presenti al Teatro in video collegamento. Introduce e conduce la Giornata: Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di «Avviso Pubblico».

Dopo i saluti istituzionali di Damiano Tommasi (Sindaco di Verona), Roberto Ciambetti (Presidente del Consiglio regionale del Veneto), Daniele Zivelonghi (Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico) e Pier Mario Fop (Co-referente regionale di Libera Veneto) avrà luogo la presentazione dei lavori delle Scuole partecipanti al Progetto.

A seguire, il conferimento del Premio Legalità e Sicurezza, edizione 2023. Seguirà e interverrà all’appuntamento, in video collegamento, l’autore e conduttore televisivo Pif. Ed in chiusura la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di «Avviso Pubblico».

Il Programma. Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito: www.grmiveneto.it

 

Dettagli

Data:
Categoria Evento: