Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Legnago (Vr) – Work Experience professionalizzante gratuita per disoccupati (over 29 anni) per «Addetto alle lavorazioni meccaniche con sistemi Cnc»

«Enaip Veneto» di Legnago informa che verrà avviato un progetto di Work Experience professionalizzante con l’obiettivo di formare la figura dell’«Addetto alle lavorazioni meccaniche con sistemi Cnc». Il corso è rivolto a persone inoccupate/disoccupate con almeno 30 anni compiuti, residenti o domiciliati nella Regione Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, preferibilmente con titolo di studio di tipo tecnico o professionale in ambito industriale e/o con una minima esperienza lavorativa pregressa nell’ambito delle lavorazioni meccaniche in generale.

Il percorso prevede 120 ore di formazione professionalizzante in aula con particolare riferimento alle seguenti competenze: interpretare le documentazioni tecniche necessarie alla realizzazione di componenti meccanici secondo le tecnologie di produzione aziendale. Sulla base del ciclo di lavoro e del disegno realizzare e lavorazioni caratteristiche al tornio/fresa per la costruzione di manufatti e componenti meccanici rispettando le norme di sicurezza; produrre il file di programma ISO per la lavorazione di un manufatto con centro di lavoro; realizzare con una sistema a Cnc componenti meccanici a partire dalla programmazione della lavorazione.

É previsto inoltre un tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo di circa 3 mesi.

I partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, riceveranno un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore di tirocinio equivalente a 3 euro/ora, oppure nel caso di ISEE inferiore ai 20.000 euro, 6 euro/ora. L’indennità verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al raggiungimento del 70% del monte ore previsto per l’intero percorso.

Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso il Centro Servizi Formativi «Enaip Veneto» di Legnago per compilare la scheda di preiscrizione oppure preiscriviti on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazione per completare la tua candidatura
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro mercoledì 6 aprile 2016. Le selezioni si svolgeranno a Legnago giovedì 7 aprile 2016 alle ore 9,00.

Per informazioni: Centro Servizi Formativi «Enaip Veneto» – via Principe Umberto n. 60 – Tel. 0442.21299 – Fax. 02.7766950 – [email protected]
Referenti: Federica Zamarco ed Elena Bissoli

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo