Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 17.10.2018 – San Bonifacio (Vr) – Corso di Educazione all’Immagine: «Woody Allen. Tra ilarità, commedia e dramma» [iscrizione]

Il Circolo Culturale Cinematografico Sambonifacese organizza e invita al «Corso di Educazione all’immagine e con l’immagine 2018» che quest’anno sarà dedicato a uno dei registi più prolifici e multiformi del cinema mondiale, Woody Allen: «Woody Allen. Tra ilarità, commedia e dramma».

Il Corso si terrà in Sala civica «Barbarani» per otto mercoledì consecutivi, dalle ore 20,30 alle 23,00, a partire dal 17 ottobre 2018.

Nonostante la varietà dei generi e degli stili, il cinema di Woody Allen è una riflessione, spesso lucida e dissacrante, sull’uomo, sull’amore, sull’America, sul mito della civiltà democratica, su una realtà controversa e aggrovigliata attorno a certi principi che sembra non abbiano più niente da dire all’uomo contemporaneo. Senza tuttavia rinunciare ad interrogarsi, anche se in modo irrisolto, sul senso o sul non senso della vita.

La partecipazione al Corso è gratuita per i soci del Circolo (tessera 2018, da esibire all’ingresso). Per gli altri è richiesto l’acquisto della tessera (costo: 5 euro). Essendo il numero dei posti disponibili limitato, è obbligatoria l’iscrizione, che può essere fatta alla cassa del Cinema Centrale [via Marconi n.9 – San Bonifacio] durante le aperture settimanali, oppure telefonando al numero 045.7610958 (se risponde la segreteria telefonica si prega di lasciare il numero di telefono per conferma).

Il Direttore responsabile del Corso è il prof. Mario Nogara, Assessore alla Cultura del Comune di San Bonifacio. Docente: prof. Olinto Brugnoli. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Bonifacio.

Per maggiori informazioni: [ visita il sito ] L’invito: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: