Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Bonifacio (Vr) – Centro di Ascolto e Accompagnamento Caritas

[08.06.2022] Il gruppo Caritas dell’Unità Pastorale di San Bonifacio opera da diversi anni a favore delle persone in difficoltà. Il «Centro di ascolto e accompagnamento» è uno spazio situato presso la Casa della Giovane (Corso Venezia n.102 – San Bonifacio) in cui un gruppo di volontari si mette a disposizione di chi ha bisogno, per dare sostegno e aiuto. Dodici volontari, in coppia, si alternano allo sportello per accogliere e ascoltare chi si presenta.

L’obiettivo è quello di costruire percorsi di accompagnamento affinché le persone prendano coscienza della loro situazione, e poter così costruire insieme una via d’uscita, anche in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, primo ente deputato a ciò. Tre volontari si occupano dei servizi esterni e cinque persone ruotano intorno al gruppo offrendo la propria esperienza personale, suggerimenti, idee e aiuto concreto.

Il Centro di ascolto è aperto tutti i lunedì, dalle ore 18,30 alle 20,00. Per contattarci basta telefonare al 327.8959101 o presentarsi allo sportello. Se desideri anche tu far parte del gruppo Caritas, contattaci! Anche una sola ora del tuo tempo può essere preziosa.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: