Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Bonifacio (Vr) – Appello alle associazioni: organizziamo i Centri Estivi 2020!

Care concittadine e concittadini,
anche quest’anno si stanno ponendo le basi per garantire il Grest estivo dei nostri bambini e ragazzi insieme all’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di San Bonifacio, Anna Sterchele, e l’Assessore alla Cultura, Cristina Zorzanello.

Abbiamo chiesto la collaborazione della Parrocchia, dei Centri estivi, associazioni sportive e ricreative, agenzie, ludoteche, fattorie didattiche che hanno sempre operato in questo campo per garantire, speriamo al più presto, un estate sicura per i nostri bambini e ragazzi che hanno bisogno di giocare e di riprendere le relazioni con i loro coetanei dopo queste lunghe settimane di quarantena.

Un primo incontro esplorativo è già stato effettuato dove tutti i partecipanti hanno esposto le proprie necessità e aspettative, ma in tutti ha prevalso il senso di responsabilità sociale nei confronti dei nostri piccoli cittadini. Per la prima volta tutti insieme cercheremo di valorizzare l’offerta delle attività per metterla a disposizione delle famiglie, ove possibile, in maniera coordinata, con un attenzione particolare però ai protocolli di sicurezza.

A tal proposito invitiamo tutte le realtà che operano nell’organizzazione dell’estate dei nostri piccoli sambonifacesi a compilare il modulo tramite il seguente link https://forms.gle/CQMS4W62BKsRASNV7 entro lunedì 25.05.2020. É un indagine, il punto di partenza per un coordinamento successivo.

Stiamo lavorando anche sul fronte della riapertura degli Asili nido e delle Scuole dell’infanzia paritarie, per analizzare insieme ai gestori le linee guide per garantire al meglio sicurezza e qualità.

Ce la mettiamo tutta per offrire ai ragazzi esperienze di svago e crescita, ma con la fiducia delle famiglie.

Il Sindaco di San Bonifacio
Giampaolo Provoli

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: