
- Questo evento è passato.
Bando «Time To Care» rivolto a giovani 18-35 anni per attività di supporto e assistenza agli anziani [scadenza: 31.10.2020]

É stato pubblicato il bando «Time to Care» rivolto ai giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi in attività di supporto ed assistenza agli anziani promosse da enti del Terzo settore.
Il Bando ha l’importante obiettivo di promuovere lo scambio intergenerazionale e favorire l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale. Le attività in cui saranno impegnati i 1200 giovani selezionati riguarderanno servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani e attività di «welfare leggero» (consegna spesa, acquisto di farmaci, pagamento bollette ecc.).
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata alla pec dell’ente di riferimento [ tabella 1 – tabella 2 ] entro e non oltre le ore 14,00 del 31 ottobre 2020 usando l’apposito modulo.
I giovani selezionati firmeranno un contratto di collaborazione coordinata e continuativa e sarà loro riconosciuto un assegno mensile di 375,00 Euro netti, oltre ai contributi previdenziali e alle opportune coperture assicurative.
Per maggiori informazioni sul bando, sugli enti di riferimento e sulle attività si rimanda al link «Politiche Giovanili».