Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

19.08.2020 – Praissola di San Bonifacio (Vr) – Proiezione di «Nausicaä della Valle del vento»

Il cinema all’aperto torna finalmente nel quartiere Praissola di San Bonifacio!
L’associazione culturale Don Chisciotte invita mercoledì 19 agosto 2020 alla visione di uno dei primi capolavori del maestro Hayao Miyazaki, «Nausicaä della Valle del vento», film d’animazione del 1984 con tematiche ancora attualissime come l’ambientalismo, l’antimilitarismo e il pacifismo.

La trama narra che in seguito ad un cataclisma che ha sconvolto l’intero pianeta, una foresta tossica ha ricoperto la maggior parte della superficie terrestre. In questo scenario apocalittico, dove una nuova guerra è sul principio di esplodere, il regno della Valle del Vento – governato da Jihl, padre della coraggiosa Principessa Nausicaä – è una delle poche zone ancora popolate. Nausicaä ha due doni: saper cavalcare il vento volando come gli uccelli e riuscire a comunicare con gli Ohm, i giganteschi insetti guardiani della foresta. Grazie alle sue abilità nonchè all’amore e alla stima del suo popolo, la Principessa Nausicaä intraprenderà una coraggiosa sfida volta a ristabilire la pace e a riconciliare l’umanità con la Terra.

La proiezione avrà luogo all’interno del Parco Praissola, con entrata da Via Piave.
L’apertura dei cancelli sarà alle ore 20,15 e la proiezione avrà inizio alle ore 21,15.
I posti sono limitati per rispettare le linee guida per la riapertura delle attività; si consiglia, dunque, di arrivare in anticipo.
L’accesso sarà regolato dai volontari dell’associazione Don Chisciotte, i quali si riservano la possibilità di misurare la temperatura all’entrata del parco.
All’ingresso del parco è obbligatorio indossare la mascherina che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere.
È assolutamente vietato spostare sedie, impegnare le aree di sicurezza e fare assembramenti all’interno dell’area.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
L’ingresso è gratuito, con la possibilità di fare una libera donazione all’associazione Don Chisciotte.

Mercoledì 26 agosto, alla stessa ora, sarà proiettato il film «Grand Budapest Hotel» del 2014 scritto, diretto e co-prodotto da Wes Anderson.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: