Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso fotografico «24 Scatti Bike: l’uomo e la Bicicletta» [scadenza: 24.02.2019]

É alla sua ottava edizione il Concorso fotografico internazionale «24 Scatti Bike: l’uomo e la bicicletta», nato da una idea dell’Associazione Culturale Aeneis 2000 in collaborazione con la Regione Puglia, assessorato alla Mobilità e Infrastrutture e Comune di San Vito Dei Normanni (BR).

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e rivolta a professionisti e dilettanti. L’obiettivo è selezionare 24 immagini che rendano al meglio il rapporto ormai storico che lega l’uomo alla bicicletta.

Per le scorse sette edizioni, il concorso «24 Scatti Bike» ha registrato la partecipazione di oltre 2000 fotografi e si è avvalso di diverse collaborazioni internazionali: spiccano i nomi delle Gallerie Slack Space e The Oktagon di Colchester (Inghilterra), le associazioni Artstep di Lyon (Francia), Slow Roll Chicago (Stati Uniti) il blogger Bike Snob (Stati Uniti), l’Accademia Nazionale d’Arte di Sofia (Bulgaria), il Centro di Cultura Urbana di Cluj (Romania) e la rivista on line Stoked on Fixed Bikes.

Le 24 foto vincitrici, una delle quali con merito speciale, saranno esposte e premiate domenica 13 maggio 2019 presso l’ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Brindisi) in occasione dell’evento internazionale «Full Bike Day: La Bicicletta in tutte le sue forme artistiche» e successivamente, in altre location nazionali ed internazionali.

I partecipanti possono inviare, entro le ore 12,00 di martedì 24 febbraio 2019, non più di due fotografie. I lavori devono essere a colori o in bianco e nero ed in formato jpg a 300 dpi, tale da consentire la stampa di 50 cm di base per 70 cm di altezza (misure massime).

Spedire a: [email protected] oppure, nel caso di invio di un Cd Rom a: Comune di San Vito dei Normanni, Ufficio Cultura, Piazza Carducci n.1, 72019 San Vito dei Normanni (BR)

Il bando: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: