Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

17.04.2019 – Verona – Marco Bolla presenta il libro di racconti «La caduta»

Mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 18,30 in Sala Birolli a Verona [via Macello n.5], Marco Bolla presenterà il suo libro di racconti «La caduta», pubblicato con Panda Edizioni. L’autore racconterà come è nato il libro dialogando con il fotografo Stefano Campostrini; poi ne leggerà alcune parti per incuriosire i lettori. Il libro verrà presentato nell’ambito della mostra «Natura Umana: fotografia, pittura, poesia, eventi», organizzata dall’associazione culturale Quinta Parete. La mostra è stata inaugurata il 6 aprile e si concluderà il 20 aprile 2019.

La caduta è la seconda pubblicazione ufficiale di Bolla dopo quella di poesie «Boche de pièra». La raccolta si articola in due sezioni principali intitolate «Vecchi racconti (1998-2003)» e «Nuovi Racconti (2013-2017)», e si chiude con una breve sezione di racconti in dialetto veneto.

Marco Bolla, in questo libro, ci accompagna a guardare con sguardo più profondo quanto si nasconde dentro di noi, scrutando con occhi indagatori le relazioni che si intrecciano tra le persone, i desideri che le spingono a vivere, stuzzicando i lettori con storie che volutamente ci portano a riflettere sulla nostra esistenza.

Nato nel 1979, Marco Bolla vive a Monteforte d’Alpone (Verona). Giornalista pubblicista, ha collaborato con vari giornali ed è direttore responsabile di alcuni periodici locali. È stato per 17 anni direttore de «Losservatore», un giornalino letterario che veniva distribuito nell’Est veronese. Sue poesie sono state premiate o segnalate in vari concorsi letterari. Nel 2014 ha pubblicato Boche de pièra (Panda Edizioni), un libro che raccoglie le poesie più significative scritte tra il 1999 e il 2009.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: