Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

22.09.2018 – Zevio (Vr) – «Come vivono e cosa ci insegnano il milione di cattolici che abitano nella «terra santa» dell’Islam»: incontro con mons. Paul Hinder

Venerdì 21 e sabato 22 settembre a Verona interverrà un protagonista d’eccezione: monsignor Paul Hinder, vicario apostolico dell’Arabia meridionale. Primo appuntamento: venerdì 21 settembre 2018 a Verona, alle ore 20,30, dove il vescovo terrà una conferenza dal titolo «Arabia, una Chiesa che fa primavera» nella Sala Africa (Vicolo Pozzo n.1) dei Missionari Comboniani. Modererà il direttore della casa editrice EMI, Lorenzo Fazzini.

A seguire, sabato 22 settembre 2018, mons. Hinder porterà la sua testimonianza nella Parrocchia di Zevio. L’evento, dal titolo «Islam, la sfida dell’incontro», si terrà alle ore 20,30 nel Teatrino parrocchiale (piazza Santa Toscana).

Un racconto in prima persona di un’esperienza dall’eccezionale valore umano e spirituale: essere vescovo nella «terra santa» dell’islam, la Penisola araba, la regione in cui è nata la religione islamica, oggi conosciuta come la «terra dei petrodollari», i paesi che basano la propria fortuna sulle ricchezze del petrolio.

Monsignor Hinder è autore di un nuovo libro, «Un vescovo in Arabia. La mia esperienza con l’islam» (Editrice Missionaria Italiana, 2018), ricco di notizie e forti prese di posizione: monsignor Hinder racconta cosa significa essere un cattolico nella terra santa dell’islam, con le sfide quotidiane di non poter vivere pienamente la libertà religiosa, ma solo di culto.

Paul Hinder (1942), di nazionalità svizzera, è il vicario apostolico dell’Arabia meridionale (Emirati Arabi Uniti, Oman e Yemen). Frate cappuccino, ha studiato Diritto canonico e Teologia in Germania. Nel 2003 è stato nominato vescovo ausiliare della Penisola araba e nel 2005 ha assunto l’incarico di vicario apostolico. È una delle voci più importanti della Chiesa cattolica nel dialogo con l’Islam.

Ingresso libero.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: