Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

26.01.2019 – Lonigo (Vi) – «Cena dei popoli»

Sabato 26 gennaio 2019 alle ore 19,45 la Palestra del Centro Giovanile di Lonigo [viale della Vittoria n.1] ospiterà la «Cena dei popoli», serata proposta da Rete Amici Ser.mi.g. Vicenza e organizzata dalle realtà giovanili di Lonigo: OltreConfine – Festa dei Popoli di Lonigo, Azione Cattolica di Lonigo, Scout Agesci Lonigo 1, Gifra Lonigo, Operazione Mato Grosso, UP Lonigo e altri gruppi della parrocchia.

Tra i numerosi obiettivi, il Sermig mira a concretizzare anche questo: sconfiggere la fame nel mondo con opere di giustizia e di sviluppo. L’educazione dei giovani e non è la base di tutto, attraverso formazioni specifiche e immersioni esperienziali come appunto la «Cena dei popoli». Non si tratta di un viaggio tra i sapori del mondo, ma di un contatto piccolo e intenso con le diseguaglianze che si esprimono sulle nostre tavole. Una cena tutta da scoprire!

Per partecipare occorre iscriversi entro il 23 gennaio. Offerta minima consigliata: 5,00 euro.
Prenotazioni: 0444.830060 (canonica di Lonigo) oppure: [email protected]

Il Sermig – Servizio Missionario Giovani – nasce a Torino nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero. Propone un cammino aperto alla mondialità, attento alle necessità dei Paesi più poveri, nella condivisione. Offre un ideale ai giovani, cercando insieme a loro le vie della Pace.

Il Sermig ha sede nel vecchio Arsenale di Torino. Dall’esperienza italiana, negli anni sono nati l’Arsenale della Speranza a San Paolo in Brasile, per l’accoglienza di uomini senza fissa dimora, e l’Arsenale dell’Incontro a Madaba in Giordania, per bambini e ragazzi con disabilità.
In più di 50 anni il Sermig ha realizzato oltre 3.400 progetti di sviluppo a favore di 154 nazioni del mondo e più di 77 azioni di pace in Paesi in guerra.

L’Arsenale della Pace è una città rifugio per chi vuole cambiare vita. Attraverso un percorso di accoglienza, l’obiettivo è sempre il recupero della persona in termini di consapevolezza e autonomia personale.

I soldi raccolti con la cena saranno devoluti ad uno specifico progetto legato all’accoglienza di donne.

 

Dettagli

Data:
Categoria Evento: