Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

1.200 posti per «Servizio Civile Nazionale» e «Corpi civili di pace» [scadenza: 10.02.2017]

Sono stati pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale tre distinti bandi per la selezione di volontari da impiegare nei «Corpi civili di Pace», in progetti del «Servizio Civile Nazionale» finanziati da Garanzia Giovani e del Servizio Civile Nazionale ordinari.

Tutti i bandi hanno la scadenza prevista il prossimo 10 febbraio 2017. I volontari riceveranno una indennità di 433 euro mensili oltre, in alcuni casi, vitto e alloggio.

Di seguito i dettagli di ciascuna opportunità.

Bando per la selezione di 106 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia (24 volontari) e all’Estero (82 volontari) istituiti in via sperimentale dall’articolo della legge 147/2013. I progetti all’estero sono in diversi paesi fra cui Colombia, Libano, Giordania, Ecuador, Bolivia, Kosovo, Filippine, Haiti, Perù e nella regione Amazzonica. I progetti in Italia sono in Campania e in Liguria.
»» Vai al bando

Bando per la selezione di 110 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del programma Garanzia Giovani, da attuarsi in Italia, per la realizzazione di finalità istituzionali individuate dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dal Ministero dell’Interno, dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
I volontari saranno così ripartiti: 71 volontari in 13 progetti, finalizzati alla tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale di musei, archivi e biblioteche, da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo; 17 volontari in 2 progetti, mirati ad assicurare una efficace e preventiva difesa del suolo, da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; 22 volontari in 4 progetti, finalizzati a garantire l’integrazione degli stranieri e a facilitarne il percorso di integrazione, da realizzarsi in uno degli ambiti territoriali individuati dal Ministero.
»» Vai al bando

Bando per la selezione di 1050 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia.
I volontari saranno così ripartiti: 1.000 volontari da avviare in 116 progetti autofinanziati dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo; 4 volontari da avviare in 1 progetto finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena; 20 volontari da avviare in 1 progetto di un Ente della regione Sicilia; 20 volontari da avviare in 2 progetti di Enti della regione Puglia; 6 volontari da avviare in 1 progetto di un Ente Nazionale
»» Vai al bando

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: