Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

20.10.2017 – Sona (Vr) – Gianna Costa e le «Donne in Poesia»

Venerdì 20 ottobre 2017 dalle ore 18,00 alle 19,30 nella Sala consigliare del Comune di Sona, Gianna Costa presenterà «Donne in Poesia», appuntamento incentrato sulla «sensibilità delle donne nella Poesia». Parteciperà all’evento la professoressa e poetessa Elisa Zoppei, mentre il musicista Silvano Renzo Bado accompagnerà la recita delle poesie al pianoforte. L’incontro sarà allietato da un aperitivo servito ai presenti.

Nata a Sona, dove attualmente vive, Gianna Costa ha lavorato come dipendente in un ufficio pubblico ed ora è in pensione e fa la casalinga. Ama viaggiare e tra i suoi hobby preferiti c’è il giardinaggio e la scrittura. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, «Africa dolce amara» [Enter Edizioni], diario di vita vissuta in una Missione Comboniana in Uganda, e nel 2012 ha dato alle stampe la raccolta di poesie «Sussurri nel vento» [Book Sprint Edizioni]

«Ci sono momenti particolari, nella vita di ciascuno di noi, in cui sentiamo il bisogno di dare spazio all’immaginazione, ai sogni, alla fantasia, ai sentimenti nascosti. La poesia è il modo migliore per poter esprimere tutto ciò, in poche righe, in pochi versi. è guardare il mondo fuori e dentro di noi, mentre il soffio leggero del vento sussurra e suggerisce frasi che la penna, scivolando sul foglio bianco, disegna».

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Sona (Vr)