Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

22.07.2018 – Velo Veronese (Vr) – Escursione tra le contrade cimbre di Azzarino [iscrizione]

Domenica 22 luglio 2018 è in programma una escursione guidata tra le contrade Cimbre di Azzarino di Velo Veronese, con visita al Museo Geopaleontologico di Camposilvano che ospita la mostra temporanea sui «Dinosauri, coccodrilli preistorici e ammoniti della Lessinia», e del Cóvolo.

Durante l’escursione sarà possibile osservare l’architettura cimbra e alcune steli religiose che caratterizzano la zona di Azzarino, la geologia, la flora e la fauna locale ed ascoltare leggende di Fade e di Orchi e non solo.

Il ritrovo è fissato alle ore 9,45 davanti al Museo Geopaloentologico di Camposilvano [via Covolo n.1 – Camposilvano di Velo Veronese (VR)].

Caratteristiche tecniche dell’escursione: dislivello: 200 metri circa; lunghezza: 8 km circa; pranzo al sacco.

Abbigliamento: scarpe da trekking, abbigliamento adatto alla stagione (pantaloni lunghi) ,giacca a vento, borraccia.

Per partecipare è necessario prenotarsi. I posti sono limitati. Il costo dell’escursione è di 8 euro per adulti, 5 euro per bambini dai 6 ai 12 anni, mentre sotto i 6 anni è gratis. Il costo prevede l’escursione guidata con Guida Ambientale Escursionistica, assicurazione. Il costo dell’entrata al Museo e al Covolo è di 2,50 euro.

Le iscrizioni dovranno pervenire agli organizzatori entro il sabato mattina antecedente l’escursione. Per prenotazioni o per maggiori informazioni sul percorso contattare: Simona Boseggia – tel.: 388.6383495 – [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: