Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 17.10.2019 – San Bonifacio (Vr) – Corso di Educazione all’Immagine: «Nanni Moretti, l’autoironia, la satira, lo sguardo morale»

Il Circolo Culturale Cinematografico di San Bonifacio organizza anche quest’anno il tradizionale «Corso di educazione all’immagine e con l’immagine», che sarà dedicato ad uno dei registi italiani più importanti degli ultimi trent’anni: Nanni Moretti. Figura chiave dell’attuale panorama cinematograco europeo e mondiale, non solo per aver creato uno stile moderno e unico, per l’impatto prodotto sull’industria cinematograca nazionale e l’inuenza esercitata sui giovani registi, ma anche per la sua capacità di suscitare il dibattito sia all’interno del mondo del cinema che nella società nel suo complesso.

Moretti è considerato tuttora dai più un regista «autarchico» – uno che non solo ha sfondato nella veste di outsider, ma non si è fatto fagocitare dal sistema, e anzi di fatto l’ha piegato alla sua volontà e se n’è servito alle sue condizioni.

Il Corso si terrà in Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5] per nove giovedì consecutivi, dalle ore 20,30 alle 23,00, a partire dal 17 ottobre 2019. La partecipazione al Corso è gratuita per i soci del Circolo (tessera 2019, da esibire all’ingresso). Per gli altri è richiesto l’acquisto della tessera (costo: 5 euro). Essendo il numero dei posti disponibili limitato, è obbligatoria l’iscrizione, che può essere fatta alla cassa del Cinema Centrale, oppure telefonando al numero 045.7610958 (se risponde la segreteria telefonica si prega di lasciare il numero di telefono per conferma).

Docente del Corso: prof. Olinto Brugnoli.
L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione comunale di San Bonifacio.

Per informazioni: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: