Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23-28.05.2017 – Monteforte d’Alpone (Vr) – «Festa del libro 2017»

La «Festa del Libro» di Monteforte d’Alpone quest’anno sarà «Soave»: si svolgerà, infatti, in concomitanza con quella del vino. Dal 23 al 28 maggio 2017, al Palazzo Vescovile, avranno luogo vari appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Ateneo della Pontara, la Commissione Biblioteca, QuiEdit Editrice, Pro Loco di Monteforte d’Alpone e Gsd Valdalpone-De Megni.

I primi due incontri verteranno sullo sport. Al primo, che si svolgerà mercoledì 24 maggio alle 17,30 e s’intitolerà «Rispetto dell’avversario», parteciperanno Angiolino Frigoni e Andrea Totolo, rispettivamente direttore tecnico e responsabile delle attività promozionali della BluVolley Verona. Al secondo incontro, «Gli occhi della tigre», parteciperanno Alessandro Confente e Stefano Sorrentino, entrambi portieri del Chievo.

Venerdì 27 maggio alle 16,30 avrà luogo un seminario per insegnanti: Claudia Ciampa e Silvia Marceglia presenteranno il libro «Alex, un bullo da salvare»; alle 20,30, invece, il prof. Luigi Zonin terrà un incontro intitolato «Se il vino è pane…»; seguirà una tavola rotonda con sindaci, assessori e aziende della Val d’Alpone intitolata «Economia del nostro territorio: quale presente, quale futuro? Val d’Alpone patrimonio dell’umanità, il progetto Unesco».

Sabato 27 maggio alle 12,00 il sindaco Gabriele Marini inaugurerà lo spazio autogestito dagli studenti in Biblioteca. La cerimonia di inaugurazione sarà allietata dal Coro «El Moreto della Val d’Alpone»; seguirà -come da tradizione- un rinfresco offerto dalla Pro Loco.

La rassegna si concluderà domenica 28 maggio: si partirà alle 9,00 con l’evento «Meglio insieme! Scommettiamo?», un itinerario di gioco e lettura lungo via Dante. Alle 12,00 il prof. Marco Pasa presenterà il libro «Verona alle porte dell’Impero»; mentre alle 15,00 i lettori potranno incontrare gli autori e le cantine di Monteforte.

Durante la manifestazione gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia incontreranno vari autori nel Palazzo Vescovile e si svolgeranno alcuni laboratori di lettura e scrittura per ragazzi.

Il programma: [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Monteforte d’Alpone (Vr)