Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venerdì 01.10.2021 – Verona – Presentazione del volume «Destini incrociati nel Novecento veronese» di Federico Bozzini

L’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona organizza e invita, venerdì 1 ottobre 2021, alle ore 17,30 nella sede di Palazzo Erbisti, in via Leoncino n.6 a Verona, alla presentazione del volume «Destini incrociati nel Novecento veronese» di Federico Bozzini. Il libro partendo dalla Resistenza e fino a Tangentopoli, fa un’indagine storica a più voci sull’azione politica e amministrativa di sei protagonisti del gruppo dirigente democristiano veronese (Renato Gozzi, Agostino Montagnoli, Giorgio Zanotto, Gianfranco De Bosio, Giambattista Rossi, Enzo Erminero) attivi in diverse e successive stagioni, l’uno diverso dall’altro, ma uniti da un sentire comune che, per mezzo secolo, accomunò i loro destini e li identificò con quello della città.

L’appuntamento si svolgerà secondo le regole di sicurezza vigenti a seguito dell’emergenza Coronavirus. Si potrà accedere alla sala solo con l’uso di mascherina e con l’obbligo di sanificare le mani all’ingresso. Verrà richiesto il Green Pass ed è indispensabile prenotare il posto telefonando allo 045.5702278.

L’incontro sarà inoltre trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Accademia di Agricoltura Scienze e lettere di Verona.

Per ulteriori informazioni: 045.5702278 – [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: