Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

05.03.2016 – Villafranca (Vr) – «Donne di carattere»

L’associazione «Donne insieme…» di Villafranca di Verona, in occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne, organizza, in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità e Cultura del Comune di Villafranca di Verona e l’associazione «Salice Giallo», una serata pubblica dal titolo: «Donne di carattere».

L’incontro si terrà sabato 5 marzo 2016 alle ore 20,45 nella sala dell’Auditorium comunale di Villafranca [piazzale San Francesco] e si propone di accendere i riflettori su alcune figure di donne che vivono la loro quotidianità. Esistono tante personalità diverse, per questo motivo la donna non può essere etichettata. La definizione «sesso debole», tanto amata dagli uomini e detestata da gran parte del mondo femminile, dovrebbe essere definitivamente abolita, in quanto fa ormai fatica a descrivere un mondo in cui tante donne hanno ruoli di primo piano. Ma quali sono i tratti che contraddistinguono la personalità delle donne?

La serata sarà accompagnata dalla recitazione di testi e dall’ascolto musicale. É prevista, infatti, la partecipazione di Tiziana Leso, Alice Parisi, Filli Nazzaro, Roberta Zocca, attrici dell’Estravagario Teatro di Verona. E un monologo di Alice Scarmagnani e Jasmin Kassem. Gli intermezzi musicali saranno proposti dal pianista Nicolò Spolettini, mentre la voce di Sunny sarà accompagnata da Nicola Vento alla chitarra e Mattia Soriolo al pianoforte. Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Villafranca (Vr), Italia + Google Maps