Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

20.04.2018 – Negrar (Vr) – Valerio Varesi presenta il libro «Il commissario Soneri e la legge del Corano»

Nell’ambito dell’esperienza del Premio «Emilio Salgari» di Letteratura Avventurosa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e l’Università del Tempo Libero organizzano e invitano al terzo incontro con i narratori italiani della rassegna «Avventura oltre l’avventura. Otto aperitivi con narratori del nostro tempo», venerdì 20 aprile 2018 alle ore 18,00 in Villa Rizzardi di Negrar (VR). Ospite del pomeriggio sarà Valerio Varesi, autore de «Il commissario Soneri e la legge del Corano» (Frassinelli Editore, 2017), che colloquierà con Luca Crovi.

Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero. L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo.

Valerio Varesi, come sempre, non si limita a scrivere noir serrati e coinvolgenti, che tengono avvinto il lettore fino all’ultima pagina, ma utilizza il genere per illuminare i luoghi più scuri e inquietanti della nostra società, e per svelarne le contraddizioni.

Al termine dell’appuntamento sarà possibile fermarsi per la cena con l’autore, organizzata al Ristorante Caprini di Torbe.
Per informazioni e/o prenotazioni: [email protected] – 345.0578045.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: