Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

28.05.2017 – Verona – 26^ Festa dei Popoli

Domenica 28 maggio 2017 il parco di Villa Buri [via Bernini Buri n.99 – San Michele Extra di Verona] ospiterà la 26^ edizione della «Festa dei Popoli», che sarà accompagnata quest’anno dal messaggio «Sotto lo stesso cielo: riconosciamoci».

La Festa dei Popoli si propone di educare alla mondialità e alla gioia dello stare insieme. Ciascuno allo stesso livello porta i suoi doni di cultura i suoi valori sociali e religiosi, le sue espressioni di gioia e di vita. La Festa dei Popoli è la festa dell’accoglienza dell’uomo che per vivere e crescere ha bisogno di condivisione e gratuità; è il momento dove tutti i popoli, organismi, associazioni che promuovono i valori umani e sociali si ritrovano per esprimere nella gioia il loro impegno all’amore e alla fratellanza universale.

La manifestazione inizierà alle ore 12,30 con l’apertura degli stands delle associazioni; seguiranno, dalle 14,00, musiche e danze dal mondo, animate dai diversi gruppi artistici ed etnici. Alle 16,00 la variopinta sfilata delle bandiere, con il saluto del Vescovo di Verona, mentre la chiusura dell’evento è previsto per le 19,30.

L’evento è organizzato da Centro Pastorale Immigrati, Centro Missionario Diocesano, Centro Pastorale Adolescenti e Giovani, Caritas Diocesana Veronese, Missionari Comboniani, Cestim, Associazioni degli Immigrati, Movimento dei Focolari, Associazione Villa Buri onlus.

Funzionerà, a partire dalle ore 12,30 e fino alle 20,00 un servizio navetta per Villa Buri, con fermata in via Dolomiti, via Monte Bianco n.21, piazza Madonna di Campagna e Casa Serena.

Per maggiori informazioni: Tel. 045.8004247 – [email protected]

L’invito: [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: