Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovedì 26.11.2020 – Incontro online «Genitori e Scuola: anche noi protagonisti del sistema Scuola» [iscrizione]

Il Comune di Arzignano organizza un incontro per genitori dedicato ai genitori che vogliono capire, ed aiutare, i figli nello studio. Si parlerà dell’importanza dell’organizzazione e pianificazione, e delle strategie nello studio per raggiungere risultati soddisfacenti; di convinzioni errate che ci bloccano come studenti e cosa possono fare i genitori per aiutarci ad estirparle; del perché è importante essere motivati e ad avere autostima, come possono i genitori aiutare i figli a mantenere alta la motivazione e contribuire alla loro autostima. Ed ancora: perché è importante avere i materiali giusti e trovarsi nel posto giusto, cosa possono fare i genitori per rendere l’ambiente di studio (casa) più confortevole e di aiuto allo studente; la meta cognizione, utile anche per i genitori e soprattutto se accompagnano i loro figli nello studio pomeridiano. Infine spazio alle domande dei genitori.

Docente: Giulia Mascaro, formatrice ed educatrice professionale socio-pedagogico, con laurea in economia e commercio, laurea in lingue e culture per il turismo e commercio internazionale seguita da master di traduzione specialistica, iscritta al ruolo periti ed esperti traduttori ed interpreti (per la lingua inglese) alla Camera di Commercio di Vicenza. Ed ancora: laurea in scienze dell’educazione, iscritta nel registro esperti formati dal Centro Studi Erickson come DSA & ADHD Homework. Tutor ed esperta nei processi di apprendimento, insegnante di Inglese alle scuole superiori e primarie; iscritta al primo anno di magistrale in scienze pedagogiche.

L’appuntamento online, sulla piattaforma Zoom, si terrà giovedì 26 novembre 2020 alle ore 20,00. Gli iscritti all’incontro riceveranno il link per la partecipazione.

Incontro a numero chiuso per massimo 15 persone.
Iscrizioni entro martedì 24 novembre.

Iscrizioni on-line: qui

Dettagli

Data:
Categoria Evento: