Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

20.04.2017 – San Bonifacio (Vr) – Gianpaolo Trevisi presenta il libro «L’amore che non è»

Giovedì 20 aprile 2017 alle ore 20,45 in Sala civica «Berto Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio], Gianpaolo Trevisi presenterà «L’amore che non è. Ci saranno giorni nuovi di mille colori diversi» [Gabrielli Editori].

Gianpaolo Trevisi è il direttore della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda (Vr). È stato in precedenza dirigente dell’Ufficio Immigrazione e poi della Squadra Mobile di Verona, nonché Vice Questore. Per Gabrielli Editori è stato autore anche di «Un treno di vita» (2010) e «Coriandoli» (2011). Mentre con l’editrice bolognese «Emi» di «Un foglio di via» (2014), «La casa delle cose» (2011).

Poliziotto-scrittore, Trevisi con questo suo nuovo libro affronta la tematica della violenza di genere, narrando esperienze tragiche e a volte fatali, esistenze interrotte o sfregiate e lo fa con la voce e gli occhi delle donne. Il libro è arricchito dalle riflessioni di Antonia De Vita, docente di Pedagogia all’Università di Verona, e della Prefazione di Elvira Vitulli, pubblico ministero della Procura di Verona.

L’appuntamento fa parte del ciclo «Incontri d’Autore», organizzato e promosso dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio. Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

San Bonifacio (Vr)
San Bonifacio (Vr), Italia + Google Maps