Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Programma «Vulcanus»: stage in Giappone [scadenza: 20.01.2018]

Vulcanus Japan è un programma di stage in Giappone che offre l’opportunità a studenti europei, in ambito tecnico o scientifico, di trascorrere un anno in Giappone da settembre all’agosto dell’anno successivo.

Obiettivi del programma: aver un accesso privilegiato alle tecnologie avanzate dell’industria giapponese; imparare il giapponese, capire ed apprezzare la cultura nipponica; acquisire la capacità di interagire con il mondo giapponese, in ambito sia lavorativo che interpersonale.
Struttura del programma: 1 settimana di seminario sul Giappone; 4 mesi di corso intensivo di giapponese; 8 mesi di stage in un’azienda giapponese.

I candidati dovranno essere cittadini dell’Unione Europea, studenti di facoltà tecniche o scientifiche (Scienze Informatiche, Scienze Ingegneristiche, Fisica, Telecomunicazioni, Ingegneria Nucleare, Materiali, Sistemi di Produzione, ecc.), immatricolati all’anno accademico 2017 /2018 in un’università dell’UE, essere almeno al 4° anno degli studi (quindi al primo anno di magistrale) e il penultimo anno di PhD, poter trascorrere un anno all’estero.

Gli studenti avranno un per coprire le spese di viaggio da e per il Giappone e le spese per il vitto e l’alloggio. Il corso di lingua e il seminario sono gratuiti, mentre l’alloggio viene offerto durante il seminario, il corso di lingua e il tirocinio presso l’azienda.

Il programma di stage in Giappone è finanziato dal Centro EU-Giappone per la Cooperazione Industriale e l’azienda hosting giapponese.

Scadenza: 20 gennaio 2018.

Per informazioni: [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: