Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovedì 16.12.2021 – Verona – Presentazione del libro «The Game. La storia di Mohammad»

Comunità Emmaus Villafranca vi invita alla presentazione del libro «The Game. La storia di Mohammad» in programma con un doppio appuntamento, giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 18 a Verona, nella sala della Parrocchia di San Luca Evangelista [corso Porta Nuova n.12] e venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 18,00 a Villafranca, nell’Auditorium comunale, situato nei pressi del Castello [via Rizzini n.7]. Agli incontri saranno presenti gli autori, Pietro e Sara.

Questa piccola opera d’arte è un grido di disperazione e di aiuto che ragazzi, donne e uomini, alla ricerca di un futuro più umano ci lanciano dalle terre della Bosnia, ma anche da tante altre parti del Pianeta, dove vengono insegui, malmenati dalle polizie che la civile Europa ha posto a guardia dei confini.

«Siamo grati agli autori di questo testo e di questi disegni: ancora una volta, ne abbiamo bisogno, scuotono le nostre coscienze e il nostro quieto vivere» spiegano gli organizzatori. Il Movimento Emmaus italiano, insieme al gruppo Emmaus di Bosnia «Il forum della solidarietà» si impegna anche attraverso la stampa e la diffusione di questa opera a sostenere economicamente il lavoro e i costi dell’accoglienza di queste persone che chiedono, come diceva l’Abbé Pierre, il «permesso di vivere» e di cercare una vita migliore per se stessi e per la loro famiglia.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: