Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

04.08.2018 – Villafranca di Verona (Vr) – «La Grande Guerra meschina» raccontata da Alessandro Anderloni

Sabato 4 agosto 2018 alle ore 21,15 il Castello Scaligero di Villafranca di Verona ospiterà il primo appuntamento estivo con il teatro targato «Festival Farsatirando – Premio teatrale Cesare Marchi», giunto alla 26esima edizione, organizzato dalla Compagnia teatrale «I Gotturni» in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona, con il patrocinio della Fondazione Cis e dell’Associazione Imprenditori Villafranchesi.

Nel corso della serata Alessandro Anderloni metterà in scena «La Grande Guerra meschina». Drammaturgia, testo e regia di Alessandro Anderloni. Con Alessandro Anderloni, Raffaella Benetti (canto), Thomas Sinigaglia (fisarmonica).
Ingresso con biglietto: 5 euro.

Gli ammutinamenti, le diserzioni, l’indisciplina, l’autolesionismo, l’odio verso i superiori, la sofferenza nelle trincee, le decimazioni sommarie, le fucilazioni: la Grande Guerra (che di grande ebbe soltanto l’immenso numero di morti) fu tutt’altro che combattuta a furor di popolo. Fu combattuta (oltreché voluta) contro il popolo.

Prima dello spettacolo gli attori del «Carro dei Comici», in costume, serviranno ai presenti assaggi di vini tipici delle località di provenienza dell’artista ospite. La degustazione è inclusa nel biglietto di ingresso.

Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: