Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XXV edizione di Energheia, il premio letterario «verde» per tutte le età [scadenza: 05.06.2019]

Ai blocchi di partenza la 25^ edizione del «Premio Letterario Energheia», suddiviso in tre sezioni. I lavori dovranno essere inviati entro il 5 giugno 2019.

Per il «Premio Letterario Energheia» sono previste due classi d’età: scrittori dai 15 ai 21 anni e scrittori oltre i 22 anni. I concorrenti invieranno un racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 21.000 battute. I testi dovranno essere spediti a: [email protected]. É prevista una quota di partecipazione di 10,00 euro.

Per “I brevissimi di Energheia Domenico Bia» i partecipanti, senza alcun limite di età possono inviare un racconto inedito, avente per tema: «verde», uno dei sette colori dell’iride, della lunghezza non superiore a 4.000 battute esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
Non è prevista alcuna quota di partecipazione. I primi dieci racconti saranno pubblicati sul sito dell’Associazione.

Per il “Premio Energheia Cinema» i concorrenti, senza alcun limite di età , possono inviare il testo di un soggetto per la realizzazione di un cortometraggio, a tema libero e della lunghezza non superiore a 2 pagine, pari a 4.000 battute, esclusivamente alla casella di posta elettronica: [email protected]
Non è prevista alcuna quota di partecipazione. Il miglior soggetto, selezionato da un comitato di esperti, sarà premiato e diventerà un cortometraggio.

Ciascun autrice/ore può partecipare ad una o a più sezioni del Premio.

Per ogni altra informazione: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: