Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

10.11.2017 – San Bonifacio (Vr) – Mariapia Veladiano presenta «Lei»

Per il ciclo «Incontri d’autore», venerdì 10 novembre 2017 alle ore 20,45 in Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio], Mariapia Veladiano presenterà il libro «Lei» [Guanda, 2017].

Nata a Vicenza, Mariapia Veladiano è laureata in Filosofia e Teologia, ha insegnato Lettere e ora è preside. Collabora con «Repubblica» e con la rivista «Il Regno». Il suo primo romanzo, «La vita accanto» (Einaudi Stile Libero, 2011) ha vinto il Premio Calvino ed è arrivato secondo al Premio Strega. Sono seguiti il romanzo «Il tempo è un dio breve» (Einaudi Stile Libero, 2012), il giallo per ragazzi «Messaggi da lontano» (Rizzoli, 2013), «Ma come tu resisti, vita» (Einaudi Stile Libero, 2013), raccolta di riflessioni sui sentimenti e le azioni, e «Parole di scuola» (Erickson, 2014), liberissimi pensieri sulla scuola. Guanda ha pubblicato il romanzo «Una storia quasi perfetta» e «Lei». Il suo sito internet è www.mariapiaveladiano.it

Cosa c’è di divino nell’essere giovane madre di un figlio arrivato per grazia o per caso? Ci si augura per lui una vita buona: che non incontri il male, che il mondo lo accolga o almeno lo lasci in pace. È la storia umanissima di Maria, Madre di Dio bambino, la stessa di ogni madre per cui il proprio bambino è Dio, vita che si consegna fragilissima e si promette eterna.

L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio e si avvale della collaborazione di Confcommercio Asco Verona e del patrocinio del Comune di San Bonifacio. Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: