Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

11.11.2021 – Verona – «Lanternata di San Martino» per bambini e famiglie [iscrizione]

Dopo tanto tempo riapre la Fattoria Didattica «la Genovesa» [Strada della Genovesa n.31/a – Verona] con l’appuntamento «Festa di San Martino». Giovedì 11 novembre 2021, dalle ore 16,30 alle 19,00 faremo merenda, canteremo, costruiremo le nostre lanterne e faremo una passeggiata in fattoria. Sarà un pomeriggio da trascorrere insieme, usciremo con i nostri lumini accesi a salutare la natura che si appresta al riposo dell’inverno.

PROGRAMMA

ore 16,30 Cioccolata calda e castagne
ore 17,00 Creazione della lanterna
ore 17,45 Cantiamo San Martino
ore 18,15 Passeggiata in fattoria con le lanterne

Da tempi antichi il culto del Santo è strettamente legato a riti e usanze della tradizione contadina. É da sempre il momento di assaggio del vino novello, di castagnate, della macellazione del suino, di importanti fiere del bestiame e, fino a pochi decenni fa, era pratica comune associare a questo giorno il rinnovo dei contratti agricoli da cui il detto dialettale «far San Martin».

É da sempre l’inizio del periodo dei falò e dei rituali che salutano e accompagnano l’arrivo dell’inverno. Per questo anche la Fattoria Didattica propone un momento di incontro dedicato ai bimbi e alle famiglie.

L’appuntamento è adatto ai tutti i bambini; i più piccoli verranno aiutati da mamme e papà.

Per info ed iscrizioni: [email protected] – 3485503315 (whatsapp)

Ingresso con offerta libera. I posti sono limitatissimi. Per accedere all’iniziativa è necessario il GreenPass per i maggiori di 12 anni e l’osservanza delle norme vigenti in tema di contenimento del Covid-19.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: