Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

19.03.2019 – Zevio (Vr) – «Europa: come e perché»: limiti e prospettive del processo di unificazione europea

«Europa: come e perché» è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione «Cittadini del Mondo» di Zevio, che vedrà la presenza di due relatori di prestigio: Giorgio Anselmi (presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo) e Stefano Verzé (giornalista, esperto di politiche e rapporti internazionali). L’incontro vuole essere un momento conoscitivo dello Stato dell’Unione Europea.
L’appuntamento si terrà martedì 19 marzo 2019 alle ore 20,45 nella Sala convegni del Centro Civico di Zevio [piazza Santa Toscana n.2].

Relazioni
Giorgio Anselmi: «I motivi storici dell’ambiguità dell’Unione Europea e le sfide odierne»
Stefano Verzé: «Comprendere le dinamiche dei rapporti tra gruppi di Paesi membri e le spinte disgregatrici all’interno dell’Unione Europea»

L’associazione promotrice ha aderito all’iniziativa «La Primavera dell’Europa», lanciata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. L’obbiettivo è di promuovere nel mese di marzo incontri, dibattiti e manifestazioni per una «Europa tra i cittadini». Questo per incoraggiare la partecipazione attiva alla vita democratica dell’Unione.

Ingresso libero.

Per informazioni: [email protected]

 

Dettagli

Data:
Categoria Evento: